Timbri personalizzati
I timbri hanno avuto una funzione importante nel lavoro amministrativo per diversi secoli, e continuano ad essere importanti anche nella nostra epoca digitale. Permettono infatti di confermare prenotazioni o consegne in maniera facile e veloce. Una volta creato, un timbro può essere utilizzato per anni senza alcun problema. Ma i timbri possono essere utilizzati per molti scopi, sia per uso privato che professionale. Su print24.com, potrai configurare i tuoi timbri personalizzati, crearli e ordinarli direttamente online. Siamo in grado di produrre fino a 10 timbri per ordine, in alta qualità e a prezzi vantaggiosi per te. Inizia allora a creare i tuoi timbri premium, inclusi di tampone per inchiostro, adesso. Non vediamo l'ora di ricevere il tuo ordine!
Mentre nel Medioevo venivano utilizzati sigilli di cera o firme elaborate per confermare la ricezione di denaro o beni, a partire dall'inizio del 17° secolo, nei Paesi Bassi, iniziano ad essere utilizzati i timbri. Per i funzionari statali, i timbri diventarono strumenti utili ed economici per confermare l'avvenuto pagamento di tasse, canoni o altre imposte. Nei secoli successivi questa innovativa invenzione olandese divenne popolare in tutto il mondo. I timbri furono impiegati per la fabbricazione di monete molto prima in Babilonia, ma fu in Olanda che vennero utilizzati con gli scopi per cui oggi sono conosciuti: con le lettere di gomma in rilievo che vengono premuti su un tampone imbevuto di inchiostro.
Nel corso del 20° secolo, i timbri divennero una caratteristica distintiva di tutti gli uffici del mondo. Negli uffici burocratici venivano utilizzati i cosiddetti "caroselli di timbri", per cui più timbri, che servivano contemporaneamente per documenti, venivano riposti in un contenitore che ricordava un carosello. Oggi, i timbri sono ancora utilizzati in molti settori: in ufficio per confermare la ricezione di lettere, per confermare arrivi o partenze alla dogana. I timbri e i tamponi per inchiostro sono utilizzati quotidianamente anche in librerie, scuole e uffici postali.
Timbri personalizzati con tampone integrato nelle versioni: Professional Dater, Printy and Professional (da sinistra a destra)
Il modo più veloce per confermare prenotazioni
Il cosiddetto timbro per prenotazioni è il modello classico, che permette di confermare la ricezione di denaro o fatture, da registrare in modo rapido ed efficiente. Di solito, il testo presente sul timbro è breve, si utilizzano termini come "prenotato", "in sospeso" o "ricevuti". Sono generalmente utilizzati colori diversi per le diverse fasi di una prenotazione. Ad esempio, i consulenti fiscali o i commercialisti di solito usano timbri diversi con tamponi di inchiostro colorato differente, per distinguere chiaramente le diverse procedure amministrative. Su print24.com, puoi ordinare comodamente online timbri di ottima qualità per il tuo ufficio e creare il tuo ordine dal tuo PC.
Timbri per collezionisti di libri
Per gli amanti dei libri, "Ex libris" è una locuzione che si applica su un libro per indicarne il proprietario. La traduzione letterale dal latino è "dai libri". Le biblioteche e i collezionisti di libri hanno utilizzato da sempre questa locuzione sulla prima pagina di ogni libro, fin dal Rinascimento, per indicare il proprietario del testo. Vescovi, principi, capi e accademici hanno spesso utilizzato i loro stemmi sui timbri, di solito accompagnati dalla loro firma a mano. Entra a far parte di questa unica tradizione e crea su print24.com il tuo timbro personalizzato "ex libris"! Saremo lieti di supportarti per telefono, se avrai domande in merito alle opzioni di creazione.
Suggerimento: le librerie di solito utilizzano dei timbri per indicare copie danneggiate o di seconda mano. Questo significa che i prezzi di libri che presentano piccoli danni o pagine strappate non sono venduti al prezzo di copertina, ma si possono acquistare a prezzi più economici.
Confermare la ricezione di documenti
In grandi uffici si ricevono giornalmente moltissime lettere. Sia che si tratti di fatture, preventivi, reclami o richieste, tutte le lettere devono essere elaborate e archiviate. Un timbro permette che i documenti in arrivo siano contrassegnati in maniera chiara e veloce. Ad esempio, i timbri datari, con il termine "ricevuti" sono rapidamente impressi su carta e la data corrente è semplicemente aggiunta a mano.
Utilizza i nostri timbri datari per specificare esattamente quando sono state ricevute le fatture o quando sono state firmate importanti lettere commerciali. Il timbro, chiamato "Datario Professionale" consente di impostare comodamente la data. La data corrente, combinata con il tuo testo o il tuo logo, rende il tuo timbro datario uno strumento indispensabile nelle attività commerciali di tutti i giorni.
Timbro datario "Datario Professionale" - Diverse versioni disponibili
Il modo più semplice per contrassegnare buste da lettera
I timbri postali sono un prodotto molto pratico – e non solo per chi spedisce pubblicità commerciale. Infatti, questi timbri sono perfetti per aziende, perché permettono di contrassegnare molte lettere correttamente con l'indirizzo del mittente in maniera veloce. Grazie alla speciale qualità dei nostri timbri, questi prodotti sono estremamente duraturi e aiutano a svolgere le procedure d'ufficio nel lungo termine, anche se usati tutti i giorni.
Timbri personalizzati per ogni occasione
Indipendentemente dal fatto che il tuo timbro sia utilizzato quotidianamente in ufficio o per uso privato, su print24 troverai il modello giusto per ogni scopo. A seconda del modello, i nostri timbri hanno una custodia in nero, blu, fucsia, verde o rosso.
Professionali:
- Timbro autoinchiostrante per uso quotidiano in ufficio
- Timbro in metallo realizzato in acciaio inossidabile, combinato con elementi in plastica
- Ottica moderna e resistente
- Custodia particolarmente robusta
- Parte centrale in acciaio, resistente e durevole li>
- Impugnatura con effetto antiscivolo
- Qualità di stampa perfetta grazie a movimenti uniformi del timbro
Datari Professionali (Professionale Dater):
Printy:
- Ideale come timbro aziendale da portare con te o per uso privato
- Testo e data possono essere combinati
- Timbri autoinchiostranti particolarmente piccoli e leggeri
- Stampa esattamente nella finestrella del timbro
- Possibilità di pulire i cuscinetti, grazie a speciali aree di impugnatura
Formato rettangolare, ovale o quadrato dei timbri - Tamponi del timbro, disponibili in vari colori
La scelta del formato per il tuo timbro
Offriamo i nostri timbri in molti formati diversi, in modo che ogni modello adatto possa essere selezionato per ogni scopo. Oltre ai formati rettangolari convenzionali, offriamo anche timbri tondi e ovali.
Professionali:
- Professional 5203 (area di stampa 49 x 28 mm)
- Professional 5204 (area di stampa 56 x 26 mm)
- Professional 5205 (area di stampa 68 x 24 mm)
- Professional 5206 (area di stampa 56 x 33 mm)
- Professional 5207 (area di stampa 60 x 40 mm)
- Professional 5208 (area di stampa 68 x 47 mm)
- Professional 5211 (area di stampa 85 x 55 mm)
- Professional 5212 area di stampa 116 x 70 mm)
- Professional 5215 (area di stampa 45 mm rotondi)
Datari Professionali:
- Professional Dater 5440 (area di stampa 56 x 26 mm)
- Professional Dater 5460 (area di stampa 56 x 33 mm
- Professional Dater 5470 (area di stampa 60 x 40 mm
- Professional Dater 5415 (area di stampa 45 mm rotondi)
Printy:
- Printy 4912 (area di stampa 47 x 18 mm)
- Printy 4913 (area di stampa 58 x 22 mm)
- Printy 4915 (area di stampa 70 x 25 mm)
- Printy 4916 (area di stampa 70 x 10 mm)
- Printy 4922 (area di stampa 20 x 20 mm)
- Printy 4923 (area di stampa 30 x 30 mm)
- Printy 4924 (area di stampa 40 x 40 mm)
- Printy 46025 (area di stampa 25 mm rotondi)
- Printy 44055 (area di stampa 55 x 35 mm ovali)
Il formato corrisponde alla dimensione del pannello di testo dei timbri. Nel creare il tuo timbro, assicurati che la dimensione del carattere sia almeno di 5 e la modalità colore sia selezionata su 100 % bianco/nero. Per i caratteri serif e i caratteri di scrittura fine, si consiglia di scegliere un font più grande, perché altrimenti i serif potrebbero essere omessi a causa della produzione. Per una elaborazione ottimale, invia i modelli dello stampo di grafica vettoriale in formato PDF. Si prega di notare che, per motivi tecnici, non si possono elaborare sfumature di colore o grafici complessi.
Creati su misura – 4 tamponi per inchiostro da scegliere
Scegli tra quattro differenti tamponi per inchiostro colorati:
- Blu
- Verde
- Rosso
- Nero
Puoi selezionare comodamente il tuo colore dal menu di configurazione. I nostri timbri sono auto-inchiostranti, con tampone integrato ad inchiostro. Quindi, se scegli il colore verde, la stampa del timbro sarà anche verde.
Ordina fino a 10 timbri alla volta!
Su print24.com, potrai ordinare online un solo timbro oppure molteplici timbri alla volta. Può essere particolarmente utile per grandi uffici acquistare timbri di diversi colori in grandi quantità. Se avrai bisogno di ordinare più timbri, potrai contattare il nostro team di assistenza clienti durante la settimana! Ordina adesso timbri online su print24.com!
Offriamo anche molti altri prodotti per l'ufficio e la stampa, come ad esempio block notes e cartellini per porta.